Evento 

Titolo:
TV Lumiere @ Fat Art Club - Terni
Quando:
21.11.2019
Categoria:
Artisti vari

Descrizione

 

Torna l’appuntamento con il tesseramento Ephebia

Per questa serata vi porteremo i meravigliosi TV Lumière

I TV Lumière si formano in Umbria a cavallo tra il 1999 e il 2000 per mano dei fratelli Federico e Ferruccio Persichini. A loro si aggiungono il batterista Yuri Rosi e la bassista Irene Antonelli.
Influenzati dagli ascolti di band come Nick Cave and the Bad Seeds, Joy Division, Swans e Sonic Youth, preparano il loro primo EP autoprodotto che li porta a suonare in alcuni club del centro Italia e ad aprire concerti per gli Ulan Bator, con i quali trovano affinità e reciproca stima tanto che il loro leader Amaury Cambuzat gli produrrà il primo omonimo album.

Nell’estate 2015, Irene Antonelli lascia i TV Lumière e viene sostituita da Alessandro Roncetti, amico di vecchia data.

Esce il 22 marzo 2019, per "I Dischi Del Minollo", il nuovo album “AVREI DOVUTO ODIARTI”, quarto capitolo della band, 9 canzoni registrate con il magistrale aiuto di Carlo Zambon, "un intrigo di oscure ballads dalle melodie ammalianti, muri di suono e violenti assalti chitarristici, in pieno stile TV Lumière".

Anche a questa serata potrete supportare una realtà che da ormai molti anni è dalla parte della musica, tesserandovi oppure acquistando il merchandising Made by Ephebia with love 

Archivio eventi