I dischi del Minollo

Evento 

Titolo:
TSAO ! @ Astoria - Torino
Quando:
13.07.2019
Categoria:
Artisti vari

Descrizione

 

Vieni e supporta il nuovo disco degli Tsao!

Nell'afa di agosto gli Tsao! entreranno in studio per registrare il loro primo disco, per l'occasione sabato verrà lanciata una campagna di crowdfunding con uno showcase acustico in cui verranno presentati in anteprima tutti i nuovi brani che andranno a far parte del disco.


Se un ponte lungo tremila chilometri unisse la provincia piemontese e la Germania? Se Battisti avesse collaborato con i Neu!? Se i ritmi ossessivi dei Follakzoid si unissero a testi autoriali? Se sperimentare con la canzone fosse una strada percorribile?
Queste e altre domande danno vita agli Tsao!, per una miscela caratterizzante di psichedelia moderna, canzone d'autore, krautrock e ritmi tribe.
Senza perdere il gusto pop per la canzone, i pezzi vengono arrangiati e riamalgamati in una veste lontana dai canoni, con una passione viscerale per la sperimentazione.
La sfida forse più singolare e originale è quella di voler dar spazio a un'attitudine musicale difficilmente adottata con testi in italiano.

Il primo disco Mantrica, registrato in presa diretta, è uscito l'8 Dicembre 2017 per Edison Box/Dischi del Minollo. Il titolo vuole sottolineare la natura circolare del lavoro, il linguaggio a circuito chiuso adottato nella scrittura delle musiche e dei testi.