Evento 

Titolo:
TSAO ! w/Nick Foglia @ Imbarchino del Valentino - Torino
Quando:
13.02.2021
Categoria:
Artisti vari

Descrizione

 

Secondo della serie di incontri finalizzati all’ascolto e alla condivisione, nella forma di sessioni di improvvisazione musicale ascoltabili in livestreaming, con musicisti, performer e videoartisti dell’underground torinese. Music, please. è la volontà di rompere il punto di equilibrio, provando a far dialogare artisti di differente estrazione, cercando di instaurare nuove sinergie, in un periodo particolarmente povero di socialità legata alla musica e all’arte. È il tentativo di rispondere al cambiamento insieme.
Ospite di questa sessione di improvvisazione Nick Foglia, che sabato si interfaccerà alla band attraverso un live processing performativo in tempo reale, con l’ausilio di synth modulari e altre macchine hardware.
L'evento è online e gratuito. Ascolta e guarda il concerto
su www.rbl.media o in diretta FB
Sabato 13 gennaio alle 19:00
Music, please. È un progetto originale TSAO!, con il supporto di Radio Banda Larga e Imbarchino del Valentino.
Supporta il progetto con una donazione:
www.paypal.me/livetsao
Lasciando una donazione spontanea e libera sosterrai le spese del progetto, contribuendo a raggiungere la sostenibilità economica del progetto Music, Please.
 
Nick Foglia
Sound engineer e music producer con oltre 10 anni di esperienza in sound recording, missaggio e mastering. Nel 2009 si trasferisce a Berlino dove ha le prime esperienze in studio e da musicista, dove diventa assistente al Vox-Ton. Negli anni ha avuto modo di collaborare tra gli altri con artisti del calibro di Hildur Guðnadóttir (Oscar con le colonne sonore del film Joker) e Ólafur Arnalds. Tornato in Italia, è diventato ingegnere del suono all’Andromeda Studio di Max Casacci, dove ha lavorato per i Subsonica e molti altri nomi del pop e dell’elettronica italiana. Appassionato di sintesi modulare, strizza il suo Eurorack, inscenando rituali per evocare spiriti e mondi ipotetici. Le sue esplorazioni e divagazioni sono state pubblicate dalla label Gang Of Ducks. Ha mixato e masterizzato il prossimo disco degli Tsao!, la cui uscita è incerta come il futuro.
Grafiche di Cecilia Arata.
 

Archivio eventi