Evento 

Titolo:
Il Silenzio delle Vergini (showcase) @ Circolo Libero Pensiero - Lecco
Quando:
09.10.2020
Categoria:
Artisti vari

Descrizione

 

Dopo l'apertura si torna in elettrico, al piano di sopra, nella sala da ballo senza ballo, tanto spazio e tanti tavolini!
Anche noi inauguriamo l'attività del rock da seduto.

Muflo
MUFLO è un progetto, un'unione, un qualcosa.
È musica forte....molto forte
Galbu-basso e voce
Seo-chitarra
Spero-batteria

IL Silenzio DELLE Vergini

Fondato nel 2016 da Armando Greco (già a lavoro con Tic Tac
Bianconiglio e Lexus) chitarrista poliedrico milanese, nasce da un’idea concettuale e mentale che unisce più generi musicali e le esperienze sonore che hanno influenzato l’artista.
Il primo concept album della band “Colonne Sonore per Cyborg senza voce”, pubblicato a Febbraio 2017 dall’etichetta ferrarese (R)esisto, suona un po’ noise, Stoner, New Wave e perfino gotico nelle sette canzoni strumentali, nel quale Armando ha riversato tutto il suo vissuto sia musicale che letterario.
I consensi al progetto non tardano ad arrivare e le atmosfere cupe e oscure lasciano il posto alla freschezza di brani introspettivi e psichedelici, grazie anche alle idee di Cristina Tirella entrata nella band come bassista.
Nel 2018 esce il nuovo Ep “Su Rami di Diamante”, anticipato dall’uscita del singolo “Amore”, distribuito e promosso da (R)esisto.
Nell’estate dello stesso anno entra nella band Francesco Lauro Geruso come batterista e raggiungono la fase finale regionale di Emergenza Festival, contest nazionale di musica Rock.
Il gruppo registra il nuovo album che si chiamerà “Fiori Recisi”, uscito in data 6 Marzo 2020.
Due canzoni, “Amore” (da “Su Rami di Diamante”) e “Il Treno dei Desideri” (da “Fiori Recisi”), sono state utilizzate come colonne
sonore di “Seconda Ripresa”, cortometraggio di critica all’omofobia nel mondo del pugilato.


NOTA BENE:
Le aperture avverranno nel rispetto delle norme di prevenzione del contagio da Covid-19: i posti saranno limitati, si consiglia di scrivere all'EMAIL (e solo lì) entro le 16.00 del giorno stesso: venerdiserasonoallibero@gmail.com
Le prenotazioni saranno tenute valide fino alle ore 22.00.
------------------------------------------------------------------------------
INGRESSO: 3€
------------------------------------------------------------------------------
Meglio 2 minuti a guardare un percorso, che una fiancata da rifare. Navigatori e mappe ci boicottano e se li segui ti incastri nelle viette; se guardi qua ce la fai.
Si parte dalla Meridiana di Lecco dove esce "El Tunnel": https://www.google.com/maps/d/viewer?mid=1FhuTajCE0yo07zfJLLOdSaKUVdg&ll=45.86226034125767%2C9.395605000000046&z=16. ▬ (link a Google Maps) —

Archivio eventi