Evento 

Titolo:
iFasti @ Murazzi del Po - Torino
Quando:
29.09.2019
Categoria:
Artisti vari

Descrizione

 

Domenica 29 Settembre in conclusione del mese di iniziative per festeggiare i 30 anni del Csa Murazzi vi invitiamo a una grande giornata di musica e socialità in riva al Po.

Tanti i musicisti e gli artisti torinesi che hanno aderito per far rivivere uno dei luoghi più belli e suggestivi della città, lasciato in uno spettrale abbandono dal 2012.

La mercificazione totale della socialità e una maggiore ansia di sicurezza ha contribuito a far aumentare spaccio e consumo di sostanze, mentre la mancanza di qualsiasi proposta sociale (al di fuori della polizia) ha contribuito all'abbandono di intere aree tra le quali appunto i Murazzi.

Negli ultimi anni il CSA è stato fra i pochi a battersi contro la desertificazione dei "muri" e lo spaccio, lottando contro le politiche ipocrite di chi ha governato e governa la città, i quali vedono i giovani solo come polli da spennare, da quando devono pagare l'affitto a quando vogliono bere un cocktail diventando con la loro "MalaMovida" i facili capri espiatori di una politica e di una città sempre più vecchia.

Rivogliamo i Murazzi, quelli veri, creativi, quelli che hanno acceso scintille di trasformazione importanti, contribuendo a cambiare volto e abitudini di una città spenta ancora “dormitorio della Fiat" e che hanno ispirato artisti e musicisti di tutta Italia.

Solo organizzandosi insieme e dal basso prendendosi cura tutti degli spazi che ci circondano, senza delegare a Polizia e controlli sempre più massicci, si riuscirà forse a migliorare la situazione e a risolvere il problema dello spaccio e della violenza di genere.

#30AnniDiCsaMurazzi #QueVivaMurazzi

▶ Vi aspettiamo dalle 16 con:

- Egin Torino Patchanka
- I Fasti
- Mirafiori Kidz
- Luca Morino (Mau Mau)
- Orchestra "I Cormorani"
- Pisti (Motel Connection & Mangaboo)
- Rimozione - ska since 1994
- Gli Statuto
- The Sweet Life Society
- @The Uppertones

---> e GRANDI OSPITI A SORPRESA!
--------------------------------------------------------------
Inizio Live H. 16
Ingresso ovviamente libero fuori dai Murazzi lato dx
[TUTTI i soldi che vengono dati in cassa o al bar , non sono un semplice “biglietto” o una semplice “consumazione”, ma servono a sostenere tutte le attività e le lotte sociali che il Csa Murazzi porta avanti dal lontano 1989].
-------------------------------------------------------------
30 Anni di Autonomia e Autogestione
30 Anni di Politica Dal Basso
30 Anni di Socialità Alternativa
30 Anni di Musica Indipendente
30 Anni di CSA MURAZZI!
---------------------------------------------------------------
Vi Aspettiamo!
Dal 1989, I Ribelli del Po.

No current events.

Archivio eventi