Evento 

Titolo:
Jena Lu @ Villa Ada - Roma
Quando:
21.07.2019
Categoria:
Artisti vari

Descrizione

Domenica 21 Luglio Jena Lu live al MINI D'ADA

Villa Ada Roma Incontra Il Mondo
Via di Ponte Salario 28, Roma
Free Entry
Aperitivo al laghetto
Apertura Cancelli: h 19.00
Inizio Concerto: h 20.30
Infoline 344 071 2915
Ascoltalo: bit.ly/Jena-Lu
A seguire, sul palco grande: Villa Ada ricorda Jeff Buckley (anteprima mondiale)

Mirko Lucidoni, in arte Jena Lu, nasce a Teramo il 2 novembre 1975. È un cantante, chitarrista e autore di matrice rock.
Si avvicina alla musica nella metà degli anni 90, quando viene folgorato da Nevermind dei Nirvana.
L’attività artistica di Mirko Lucidoni non si è mai limitata all' arrangiamento e alla scrittura di brani pensati per essere eseguiti dalle tante rock band in cui ha militato in tanti anni di attività.
Alla fine del 2017, l’autore raggiunge la consapevolezza del fatto che molti dei suoi brani inediti avrebbero avuto un impatto maggiore se interpretati “unplugged”.
Nasce così il progetto solista Jena Lu, nel quale riprende una raccolta di brani inediti, molto intimi, scritti in varie fasi della propria vita, per svilupparne l’idea ed inserirli in un nuovo disco.
Le session e le registrazioni, portate avanti durante tutto il 2018, vengono coadiuvate dal polistrumentista e produttore Davide Grotta.
Jena Lu ha già proposto il suo repertorio dal vivo nell’estate 2018 in occasione del Playnot Festival, esibendosi in apertura del concerto di Edda, nome d’arte di Stefano Rampoldi, storico front man dell’altrettanto storica rock band italiana Ritmo Tribale, che, tra la fine degli anni 80 e l’inizio degli anni 90, ha ispirato diverse band tra quelle che attualmente sono le più rappresentative della scena rock in Italia.
Domenica 21 Luglio Jena Lu presenta "Le Dita nelle Costole" l'album appena pubblicato con l’etichetta I Dischi del Minollo.

No current events.

Archivio eventi