Evento 

Titolo:
San Leo @ Arci Blob - Arcore (Milano)
Quando:
10.05.2019
Categoria:
Artisti vari

Descrizione

 

// SAN LEO
Duo strumentale (m tabe - chitarra, inserire floppino - batteria).
Attivi dal 2013, il gruppo ha pubblicato negli anni 3 album (supportati da alcune fra le migliori etichette underground italiane) e suonato più di un centinaio concerti lungo tutta la penisola.
C'è chi ha descritto il sound dei San Leo "mantra core", andandoci abbastanza vicino. Suite evocative e cariche di mistero, un vero e proprio Viaggio fra atmosfere sinistre e esplosioni catartiche, una musica che parla della magnificenza degli elementi naturali, presenze occulte e tante altre belle cose...

https://sanleo.bandcamp.com/

// Nails and Castles
Nails and Castles nasce da un’idea di Marco Chiodi e Stefano Castelli. Nel 2014 i due, reduci da anni di militanza in diverse formazioni del panorama indie milanese, decidono di lavorare assieme su alcuni brani e nel 2015 compongono il loro primo, omonimo, lavoro. Il disco, pubblicato nel marzo del 2016, è completamente autoprodotto, composto, arrangiato, registrato e mixato nel loro studio casalingo milanese. In questo primo lavoro inizia la ricerca di un suono che trova le sue radici nella new wave, nel post punk e nel synth pop. Infatti la costruzione dei brani è fortemente ispirata alle sonorità dei primi anni ‘80, che sono richiamate dalla struttura armonica dei brani stessi, ma che vengono sviluppate con un set strumentale atipico.
Il duo, infatti, nella composizione dei brani, utilizza principalmente batterie programmate, basso elettrico, contrabbasso e ukulele, sperimentandone l’utilizzo in registri e modalità poco canoniche; quello che ne esce è sicuramente un sound molto personale e caratterizzato.
Dalla pubblicazione del primo EP i Nails and Castles si arricchiscono di altri due membri (Claudio Chiodi e Marco Rizzini) che li supportano nelle loro performance live.
Per tutto il 2016 suonano regolarmente nel milanese (Circolo Ohibò, Rock’n’roll, Tambourine etc...) partecipando a serate di riferimento nel panorama indie come “Linoleum”.

https://open.spotify.com/artist/11sfP8urjTU6qJIEJL3UTc

------------------------------------------
INGRESSO LIBERO con tessera ARCI 2018/2019

Archivio eventi