Evento 

Titolo:
TSAO @ Magazzino sul Po - Torino
Quando:
14.03.2019
Categoria:
Artisti vari

Descrizione

I sudore I detox lives presenta:
Yosh Whale + TSAO!
giovedì 14 marzo // Magazzino sul Po

YOSH WHALE:

Yosh Whale, progetto campano nato nel 2016 dalle menti di Vincenzo Liguori e Andrea Secondulfo, a cui si aggiungono dopo poco Ludovico Marino e Sam De Rosa, creando un melting pot tra sonorità elettroniche, R’n’B e soul; quadrati nei picchi di intensità, morbidi nelle chiusure più espressive. A gennaio del 2017 viene pubblicato autoprodotto il primo EP "YAWN". Ad Agosto dello stesso anno esordiscono al Disorder importante festival di musica indipendente campano.
Vincitori dell’edizione 2018 del Premio Buscaglione, oltre al titolo di Next Big Thing, gli Yosh Whale si aggiudicano un mini-tour in nove dei festival partner del Premio Buscaglione dividendo il palco con artisti come i Ministri, Bud Spencer Blues Explosion, Sick Tamburo, Colapesce, Andrea Laszlo De Simone, Canova, Durdust e l’opportunità di entrare nella compilation dell’etichetta discografica La Tempesta.
Yosh parla unicamente la lingua italiana che nei pezzi si veste di stati d'animo e mentali, di vite di periferia che si esprimono in musica elettronica e testi lirici..

TSAO!:

Se un ponte lungo tremila chilometri unisse la provincia piemontese e la Germania? Se Battisti avesse collaborato con i Neu!? Se i ritmi ossessivi dei Follakzoid si unissero a testi autoriali? Se sperimentare con la canzone fosse una strada percorribile?
Queste e altre domande danno vita agli Tsao!, per una miscela caratterizzante di psichedelia moderna, canzone d'autore, krautrock e ritmi tribe.
Senza perdere il gusto pop per la canzone, i pezzi vengono arrangiati e riamalgamati in una veste lontana dai canoni, con una passione viscerale per la sperimentazione.
La sfida forse più singolare e originale è proprio quella di voler dar spazio a un genere difficilmente affrontato con testi in italiano.

Il primo disco Mantrica, registrato quasi interamente in presa diretta, è uscito l'8 Dicembre 2017 per Edison Box/Dischi del Minollo. Il titolo vuole sottolineare la natura circolare del lavoro, il linguaggio a circuito chiuso adottato nella scrittura delle musiche e dei testi.

Per Sudore gli Tsao! proporranno una selezione di pezzi inediti che verranno inseriti nel prossimo disco in lavorazione.



artwork : Bianca Brucato

Bianca ha i capelli ricci, gli occhi grandi ed è svampita.
In sella alla sua bici gira per Torino alla ricerca di fanzine punk.
Le piacciono la Simmenthal e gli Spritz arancioni.
Non si prende mai troppo sul serio, ma è questo il bello.

-------------------------------------
• contributo all'ingresso: 5 euro
evento riservato ai soci Arci •
-------------------------------------

I sudore I è una produzione coordinata da DEWREC

direzione artistica → Luca Bosonetto
in collaborazione con Roberto Bøb Caronte, Marcello Marcelito Giangualano
coordinamento e comunicazione → Anna Baglione (dewrec)
produzione → Mimmo Ciccone / Andrea Fusco (dewrec)
sound engineer → Edoardo Campia
graphic designer → Giacomo Mondino
video → Francesco Moroni Spidalieri
fotografa ufficiale → Elisa Parrino Rensovich
social media → Lorenzo Bevacqua (dewrec)
direttore d'orchestra → Lillo Dadone (dewrec)

media partner → RadioOhm
partner → Magazzino sul Po // Arci Torino // Muschio

Archivio eventi