Evento 

Titolo:
Roberto My @ Evol - Roma
Quando:
03.11.2018
Categoria:
Artisti vari

Descrizione

 

Doppio appuntamento all'EVOL per una serata all'insegna del Rock.

ROBERTO MY e IL SANGUE DELL'ORSO

https://www.facebook.com/RobertoMyBand/
Roberto My è stato l'anima dei Volcano Heart, gruppo di stanza a Bologna e attivo per oltre un decennio (1994-2006), nato nel segno dell'indie rock, contaminatosi presto con tonalità psichedeliche e infine approdato all'intimismo del cantautorato folk americano.
Quel progetto si è concluso con l'Ep “Afternoon Pleasures” (2005), ma ci sono ancora molte storie da raccontare.
Oggi Roberto My vive a Roma e ha appena registrato il suo esordio solista, "Flares", in uscita a Dicembre 2018 per I Dischi del Minollo.
Un ritorno sulle scene che lo vede in compagnia della bassista Micol Del Pozzo e del batterista Pasquale Montesano con i quali il disco ha preso forma e che insieme a Roberto saranno sul palco nei prossimi live per presentare le nuove canzoni.

https://www.facebook.com/ilsanguedellorso/
I Sangue dell’Orso nascono alla fine del 2016 dall’incontro tra Fabio (basso, ex membro dei Mug) e Emiliano (chitarra) entrambi motivati dalla voglia di dare vita ad un progetto strumentale dall’impronta rock ma con venature sintetiche ed elettroniche. Dopo una prima jam session si unisce a loro Gianluca (batteria, ex Xkype, Isofonica) impegnato da anni in diverse collaborazioni con Emiliano. Con questa formazione la band compone quasi tutti i brani al momento nel repertorio. Dopo un anno, con l’idea di espandere le proprie sonorità, i tre coinvolgono Ilenia (chitarra, ex Mug anche lei, attualmente impegnata nel progetto solista Ilenia Volpe con all’attivo due dischi). L’ultimo anno li vede impegnati nel riarrangiare e registrare i brani già composti per due chitarre e comporre nuovo materiale. Ad aprile 2018 esordiscono dal vivo.

https://www.facebook.com/evol.club.roma/

Archivio eventi