Evento 

Titolo:
Movion @ Magazzino sul Po - Torino
Quando:
18.10.2018
Categoria:
Artisti vari

Descrizione

L'Italia sottopelle continua a muoversi.
Dopo l'omonimo disco d'esordio, i MOVION tornano con "Blank" e lo presentano dal vivo giovedì 18 ottobre al Magazzino sul Po // Opening: Cop-Killin' Beat // start h 21.30!

/////////////////////////////////////

MOVION è un trio strumentale nato nel 2012 a Torino, composto da Antonio Vomera (basso, synth, chitarra, loops), Nicolò Tamagnone (chitarra, loops) e Alessandro Angeleri (batteria, percussioni, drum machine).
Il primo album omonimo, uscito nel 2015 grazie a Calista Records, EDISONBOX, Vollmer Industries, TADCA Records, Canalese Noise Records e Book House Records (USA), è stato inserito nella top 10 delle migliori uscite italiane per la webzine Impatto Sonoro.

Il desiderio di contaminare il sound post-rock/shoegaze che ha caratterizzato il loro disco d'esordio con i ritmi e le sonorità elettroniche e sperimentali provenienti dalla minimal techno, IDM e synthwave ha dato alla luce "Blank", secondo studio album della band. Le 8 tracce esplorano il tema della percezione della realtà, dove ogni nota intende tradurre musicalmente le immagini e gli scenari visivi che le hanno ispirate, alla ricerca di un perfetto equilibrio tra atmosfere sintetiche e soundscapes acustici.

"Blank" esce in formato cd il 28 settembre per I DISCHI DEL MINOLLO, il 19 ottobre in formato digitale via Calista Records e in vinile grazie a Drone Rock Records (UK).

MOVION on Spotify: https://spoti.fi/2QbYPw3
MOVION on fb: https://www.facebook.com/movionband/
Youtube channel: https://www.youtube.com/user/movionband/videos

/////////////////////////////////////

Cop-Killin' Beat è il progetto noise/ambient/sperimentale di Andrea Pisano (TWEEEDO, FUH).
Attivo dal 2004, si presenta con chitarre, live-electronics, loops, unghie, polvere.

/////////////////////////////////////

contributo €5 con tessera Arci

Archivio eventi