Evento 

Titolo:
The Singer is Dead @ Circolo Ohibò - Milano
Quando:
14.10.2018
Categoria:
Artisti vari

Descrizione

 

Circolo Ohibò e Costello's
in coll.ne con Where The Wave Broke
presentano

THE SINGER IS DEAD + EREMO + HUGE MOLASSES TANK EXPLODES

14 OTTOBRE 2018
Circolo Ohibò - Milano
Via Brembo, ang. Via Benaco, 1 (Milano)

Apertura porte ore 21:00
Ingresso in cassa 5€ + tess. ARCI

◆ LIVE ◆

the Singer is Dead

I the Singer is Dead nascono nell’estate del 2012 a Milano con l’idea di suonare senza limiti di struttura o durata e farlo senza voci; avendo come unica linea guida le sonorità vicine al post-rock.
Il primo ep autoprodotto esce a febbraio 2014 e presto arrivano i primi riscontri positivi su varie webzine, fra le altre, Onda Rock (voto 7), IYEZine (voto 7,5), Relics Controsuoni (voto 4 su 5). Vincitori del contest Bandzilla 2014 di Saronno (VA) (oltre 4000 presenze nelle 3 serate finali). A fine 2014 vengono inseriti nella lista dei migliori dischi italiani dell’anno della webzine AcidiViola e fra le migliori scoperte dell’anno dal sito internazionale “Artic Drones”.
A ottobre 2017 è esce il loro primo album, chiamato “\\”, da leggersi come 2, che ha rescontri molto positivi da Rumore (74/100), Onda Rock (7), RockIT, MetalItalia (7), RockON e altre, vengono inoltre intervistati da una webzine portoghese (Hintf). La serie di date a supporto del disco li porta anche in Francia per due concerti a Nizza e Marsiglia.

Ascolta “QLNV”: https://youtu.be/_8JKyQse1cc

Eremo

Quartetto milanese, la loro musica è un hardcore emozionante misto a Math Rock. A dicembre 2016 hanno pubblicato il loro primo EP omonimo, che ha ottenuto recensioni positive in 'Italia e fuori. In un anno di concerti hanno condiviso il palco con band come LITE, The Physics House Band, Joliette, Storm {o e hanno preso parte a un tour europeo con i messicani For Dummies.
Dicono di loro: “EREMO è un nome che ad oggi è solo sussurrato anche se inizia a circolare lentamente. Siamo però certi che tra non molto diventerà un punto di riferimento importante per la scena non solo italiana in ambito estremo e sarà gridato senza sosta rimbombando nel silenzio delle città più che mai invivibili orfane di ogni parvenza di umanità -Tritacarne-”

Huge Molasses Tank Explodes

Gli Huge Molasses Tank Explodes sono una realtà psych rock milanese, con un album omonimo alle spalle uscito in vinile nel 2017 per Flying Kids Records. La band è caratterizzata da un sound che si muove tra suggestivi echi anni ’60, influenze shoegaze dei ’90 e sensibilità contemporanea. La produzione più recente, la cui uscita è prevista per il 2019, vede affiorare qualche sfumatura new wave, ad arricchire e personalizzare il carattere del gruppo.

Ascolta “Shapeless”: https://youtu.be/AGvjoXbdVgc

┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅

Ohibò: Via Brembo, ang. Via Benaco, 1 (Milano)
331 80 50 663
costebooking@gmail.com

┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅

OHIBÒ
http://associazioneohibo.it

COSTELLO'S
http://costellos.it

Archivio eventi