Evento 

Titolo:
Deian & Lorsoglabro @ Flutz - Torino
Quando:
12.07.2018
Categoria:
Artisti vari

Descrizione

DEIAN E LORSOGLABRO
http://www.edisonbox.it/deian/de.html

Deian è un uomo di età invidiabile che scrive canzoni. Del 2004 la sua prima raccolta casalinga "Il Fantasma dell'Impossibile" (autoproduzione), una collezione di francobolli psichedelici dal retrogusto agrodolce che fa strage di cuori.
Nell'estate del 2006 con l'aiuto di alcuni amici Deian forma una band che viene inesorabilmente battezzata Lorsoglabro, con cui porta in giro per il paese Italia uno spettacolo in bilico tra folk, rock psichedelico e surrealismo situazionista. Dopo una serie di lives, nel 2009 Lorsoglabro apre il concerto torinese di Nick Cave al Traffic Festival, e nel 2010 esce il primo disco ufficiale: "Omonimo" (Snowdonia/Musicalista/Audioglobe), con arrangiamenti più elaborati, all'insegna dell'eleganza rococò.
Lorsoglabro intanto, da ensemble multiforme con tanto di sezione fiati, diventa power trio (con Gabriele Maggiorotto alla batteria e Alberto Moretti al basso), con un assetto più scarno e diretto. Parallelamente si esibisce coi Dub Pigeon, un combo strumentale costituito assieme a musicisti del calibro di Ezra Capogna, Paolo Spaccamonti e Davide Compagnoni, coi quali mette in scena un live set porno in cui si mescolano ritmi spezzati, suoni sintetici, psichedelia chitarrisitica e rumorismo.
Del 2014 "Prezzo Speciale" (Minollo/Edisonbox/Audioglobe), tra introversione e astrattismo bulgaro. In questo periodo Deian e Lorsoglabro stanno lavorando tra Torino e il Green Fog Sudio di Genova alla preparazione del prossimo ennesimo immane successo.

P.S.: si mormora che in realtà Deian sia uno pseudonimo di Vittorio Cane.

Archivio eventi