Evento 

Titolo:
Lukasz Mrozinski + presentazione "50 e ascoltarli" @ Magazzino sul Po - Torino
Quando:
14.07.2018
Categoria:
Artisti vari

Descrizione

 

Łukasz Mrozinski presenta "MROZINSKI"
Sabato 14 Luglio ore 21.00
Magazzino sul Po, Murazzi del Po (Torino)
Arci Torino

In occasione dell’uscita del nuovo album, il 14 luglio 2018 dalle ore 21.00 presso il Magazzino sul Po di Torino, si terrà l’unica data di presentazione dal vivo. Il nuovo album verrà eseguito integralmente
con la collaborazione di Eros Giuggia (sassofoni) e Claudio Collica (batteria, elettronica), entrambi in prestito dal progetto mulbö. Ospite speciale della serata Lorenzo Peyrani (Hidre Intime, Stefano Amen Band, Control, Ordigno Studio, Torino Mad Pride). Visual curati da Elisa Lacicerchia. Sarà possibile acquistare il nuovo album ad un prezzo speciale.

ore 21
Presentazione del documentario "50 e ascoltarli: Cinquanta dischi e dieci anni di musica combattiva" I DISCHI DEL MINOLLO

Cinquanta e non sentirli, anzi no! Cinquanta ed ascoltarli! E si, la nostra label è arrivata alla produzione di ben cinquanta album.
I dischi del minollo festeggia i cinquanta dischi in catalogo e, al contempo, dieci anni di attività. Numeri che invitano a scoprire il proprio mondo musicale attraverso una compilation di brani donati all’etichetta da alcuni artisti del roster.
In particolare troviamo il contributo del cantautore indie Zivago, il rock evocativo dei Droning Maud e quello lo-fi di SoFa King, la psichedelia di The Brain Olotester (feat. Paolo Bergese), il post-rock dei Penelope sulla Luna, le sperimentazioni di Łukasz Mrozinski, il post hardcore degli ZiDima, il math-rock di tetuan e Demikhov per finire con l’elettronica allucinata dei Mastice.

L’invito non è volto esclusivamente all’ascolto bensì ad osservare e gustare un cofanetto (DVD) comprendente un documentario di circa 90 minuti che ripercorre la storia della label attraverso estratti d’interviste, videoclip, riprese e testimonianze che hanno reso questa passione una vera e propria missione.

a seguire
TANZ!
Formazione nata nel 2017 all'interno dei collettivi di improvvisazione elettronica della Cavallerizza Irreale di Torino. Impatto garage e melodie new wave coronate da liriche surreali e visual all'avanguardia. Reduci da esperienze in formazioni quali Philadelphia Experiment, Jossakid, Mi son
tagliato con la carta, Eis Korekas, Juan Masacre.
Link Bandcamp - https://t4nz.bandcamp.com/


PRESENTAZIONE
Uscirà il 22 giugno 2018, per l’etichetta indipendente I DISCHI DEL MINOLLO, in collaborazione con Noja Recordings e #MusicaAltra, il nuovo album di Lukasz Mrozinski, dal titolo “MROZINSKI” . L'album
verrà distribuito in tutti i negozi da Audioglobe. “MROZINSKI” è la terza produzione solista del musicista italo/polacco, definito dalla stampa “poeta postfolk nell’abisso dell’anima più oscura”(Rumore).
A quattro anni di distanza dal precedente MAD PRIDE (2014 I Dischi del Minollo, Edison Box, Vittek Records, Audioglobe), il cantautore polacco di adozione torinese pubblica un nuovo album che fa emergere oscurità profonde, e lo fa cercando un equilibrio tra sperimentazione e canzone d’autore.
“Poesia visionaria, narrazioni enigmatiche profitte da prodezze fiatistiche e bordoni di corde riverberate, rumori d’ambiente e apnee canore che scavano nelle zone d’ombra dell’essere” (ROCKERILLA)
Scritto, suonato e registrato da Łukasz Mrozinski con la collaborazione di Eros Giuggia (mulbӧ, I Fasti,
Merçe Vivo) e la partecipazione di Elisa Lacicerchia.
Il missaggio e il mastering sono stati curati da Carlo Barbagallo Noja, Noja Recordings. La copertina e la
grafica sono stati curati da Marco Borio.

Magazzino sul Po
Ingresso 5 euro riservato soci ARCI

Archivio eventi