Evento 

Titolo:
John Malkovitch @ Begap - Roseto degli Abruzzi (Teramo)
Quando:
17.02.2018
Categoria:
Artisti vari

Descrizione

 

Dopo una breve pausa per tirare un po' il fiato, riprendono gli appuntamenti con la musica dal vivo di Ubik Dischi e Libri e Begap - La spritzeria che sono ormai giunti all'episodio numero 13.

Questa settimana abbiamo il piacere di ospitare tra in libreria e in spritzeria i John Malkovitch!, band che ha esordito quest'anno con il suo primo lavoro da studio intitolato "The Irresistible New Cult of Selenium", positivamente apprezzato da pubblico e addetti ai lavori, capace di muoversi con estrema eleganza e forza tra paesaggi sonori ambient e post-rock. Infatti, Rasente ad uno shoegaze edulcorato, la musica dei John Malkovitch! si evolve ad ogni nuovo ascolto, rendendo effimera la mancanza del cantato, ed anzi apprezzando in misura maggiore i movimenti di chitarre, basso e batteria. "The Irresistible New Cult of Selenium", è un disco contaminato da una languida ricerca di suoni e sensazioni, le cui scalate sono costanti e ragionate, mosse da arrangiamenti corposi ed a tratti minimali, senza lasciare nulla al caso.

Hanno scritto di loro:
- "The Irresistible New Cult of Selenium è un esordio potente e ben marcato su sonorità ruvide, capace di emozionare quando i volumi si abbassano ed i ritmi rallentano, e rilasciare endorfine acriliche quando le chitarre ruggiscono e la ritmica si alza in piedi. I John Malkovitch! stazionano fieri in una zona grigia tra ambient e post-rock, senza porsi limiti in una continua ricerca sonora personale ed in qualche modo anche spirituale!" (Heart of Glass)

- "The Irresistible New Cult of Selenium è un disco che in primis è un’avventura esistenziale attaccata ad una corrente in deflagrazione continua." (Indiepercui)

- "Un disco ambizioso (in senso positivo) e di vedute molto ampie quello dei John Malcovitch!, che giustamente estremizzano le proprie posizioni e mettono sul piatto tutte le proprie qualità e abilità. Ciò che piace di più del disco è la capacità di tenere alta la tensione e l'intensità dal primo all'ultimo secondo." (TRAKS)

Vi aspettiamo Sabato per questo doppio appuntamento da Ubik per una sessione di ascolto con intervista / presentazione e qui al Begap per il live, rispettivamente alle ore 18:30 e 22:30.
Da segnare sull'agenda!

Archivio eventi