Evento 

Titolo:
Deian & Lorsoglabro w/Amaury Cambuzat @ La Nave dei Folli Summer Festival - Chieri (Torino)
Quando:
06.07.2017
Categoria:
Artisti vari

Descrizione

 

Per "La Nave dei Folli Summer Festival 2017" il 6 luglio, nei paraggi del mitologico sito agreste conosciuto come "Il Canarone", Amaury Cambuzat plays Ulan Bator e Deian e Lorsoglabro nel loro caleidoscopio di pop polimorfo.

AMAURY CAMBUZAT
Membro fondatore della band francese Ulan Bator – presenterà, in versione acustica, tutti i brani che hanno segnato la storia del gruppo. Il polistrumentista francese Amaury Cambuzat fonda gli Ulan Bator (è di quest’anno il molto apprezzato "Stereolith") nel 1993. Negli anni, la sua sarà una produzione infaticabile, che può annoverare ben dieci album sotto il marchio Ulan Bator ma non solo... Fin dal 1996 collabora con la storica formazione dei tedeschi Faust; registra due album col side-project Chaos Physique e tre album solisti. Tutta la sua discografia colleziona un ampio consenso trasversale, di pubblico e critica. Ha collaborato con nomi noti della scena indipendente internazionale come Robin Guthrie (Cocteau Twins), Michael Gira (The Swans), James Johnston (Gallon Drunk, Bad Seeds), Nikki Sudden (Swell Maps), e in Italia con Egle Sommacal & Emidio Clementi (Massimo Volume), ecc.

https://www.facebook.com/amaurycambuzat


DEIAN e LORSOGLABRO
Deian nasce a Moncalieri nel 1981 alla stessa identica età di Gesù Bambino e si accorge abbastanza presto di essere in possesso di alcune informazioni, quindi nel 2004 incide con modalità domestiche l'autoprodotto Il Fantasma dell'Impossibile, raccolta di canzoni e favole folkloriche di cui si infatua un giovane Bugo rampante, che lo invita ad aprire alcuni suoi concerti. Dopo una breve e burrascosa relazione platonica con il Beck delle risaie, fa una serie di concerti più o meno importanti: apre il live di Nick Cave al Traffic, quello di Badly Drawn Boy a Genova. In questo periodo esce nel clamore assoluto il primo album ufficiale di Deian e Lorsoglabro, Omonimo (2009), con la produzione artistica di Cristiano Lo Mele (Perturbazione) e del fratello Tristan. Conclusa la sua esperienza come apritore, esce nel 2014 Prezzo Speciale, disco più astratto che il mondo non è pronto a ricevere.

http://www.edisonbox.it/deian/de.html
https://www.facebook.com/Lorsoglabro

Archivio eventi