Evento 

Titolo:
Il Sistema di Mel @ Belleville RendezVous - Paratico (Brescia)
Quando:
23.07.2017
Categoria:
Artisti vari

Descrizione

 


Belleville Rendezvous
Via Guglielmo Marconi, Paratico (BS)

Il sistema di Mel

LIVE per #ISOLDISONOFINITI - Le domeniche a Belleville


*** INGRESSO GRATUITO ***

Il sistema di Mel nasce nel 2014 da un’idea di Federico, Paolo e Alex. Hanno solo una cosa in testa: suonare. Lungo la strada incontrano il basso di Simone e il Sistema si completa. Partiti in un garage trasformato in sala-prove, un anno dopo pubblicano il loro primo EP autoprodotto, intitolato “B”. Nel 2016 esce “Felida X”, che porteranno in giro nei loro primi veri concerti.
A inizio 2017 registrano presso Indiebox il loro primo album “Riempimi la testa con un mare di cemento”, uscito il 26 maggio.

IL NUOVO DISCO
“Riempimi la testa con un mare di cemento” è il nuovo album de Il Sistema di Mel, registrato presso Indiebox Music Hall, distribuito da I Dischi del Minollo, Scatti Vorticosi Records e Audioglobe ed è stato presentato il 26 maggio 2017 al Moskito(Iseo).
Questo disco rappresenta il lavoro di tre anni di gruppo, un gruppo che si è costruito piano piano e che con questo album tira fuori tutto ciò che ha dentro, per la prima volta tutti i componenti del gruppo sono uniti e convinti che il risultato rappresenti ciò che Il sistema di Mel è davvero.
I brani parlano di persone, di persone conosciute che hanno, chi più e chi meno, disturbi mentali. C'è chi li riconosce e chi no, chi non li vive e chi invece ci convive quotidianamente. I testi sono frutto di un lavoro di pancia che è stato vomitato vivendo quotidianamente con loro.
“Se avessi fatto il fornaio questo disco parlerebbe di baguette e tartarughe. Non ho assolutamente una grande fantasia, mi limito a dire le cose che mi vengono più facili” (Fede Minga, cantante del gruppo)

﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏
L'ingresso è sempre libero, prima si mangia e si beve bene.
♨ cocktail, birre artigianali birrificio Curtense, della Granda e Palm, aperitivi, selezione di gin e rum
♨ hamburger, veggie burger, panini, piadine, pizza al trancio, cartocci di patate, zuppe, torte, dolci

Archivio eventi