Evento 

Titolo:
Deian & Lorsoglabro @ Circolo Arci Sud - Torino
Quando:
01.04.2017
Categoria:
Artisti vari

Descrizione

"Sta accadendo. Non distrarmi. 
In agguato. Dietro lo specchio. 
Condizione. Riflesso. Scivolano. Ritrovo.
Il presente come omaggio al quinto mese. 
La rete. L'illusione del gol. Una parabola arguta nel quarto mese. Messi avvenire. Ora germina. 
Fiumi, seppie, carogne, rane.
Sta accadendo."
Il Barone Baigon - Colibrì Minimale,1867

Pare che questo frammento estratto dalla raccolta di poesie e illuminazioni "Colibrì Minimale" si riferisca in chiave simbolica all'illusione della continuità. Il tempo è sovrano, lo spazio è quello che è, tutto è uno e uno e uno sono due, i piani si confondono se si è distratti e anche se non lo si è. 
Ma ora è tempo di stare alla superficie delle cose, scendere piano piano un amico dentista palombaro con uno stetoscopio speciale, lo stetoscopio del cuore umano. E che al limite mi fa sapere qualcosa. Detto questo, testa alla prossima partita, loro vengono da un momento difficile ma certamente avranno il dente avvelenato e io sono una bestia ferita. Forse concentrato.

Venite a prendere visione del Deian insolitario, per constatare con le vostre mani l'invecchiamento insinuarsi nelle pieghe della sua - un tempo bellissima - pelle; vedere come la terza era si insinua subdola seminando la nebbia nei suoi pensieri. Venite, e bevete qualcosa. Consegnategli i vostri valori senza fiatare avrete salva la vita.

Ingresso libero con tessera ARCI.

Archivio eventi