Evento 

Titolo:
Il Vuoto Elettrico @ Base - Palazzolo sull'Oglio (Brescia)
Quando:
06.05.2017
Categoria:
Artisti vari

Descrizione

 

Il Vuoto Elettrico (Indie noise)
Città Natale: Bergamo/Brescia

Il Vuoto Elettrico nasce a Bergamo su impulso di tre bresciani.
Arruola due bergamaschi e si catapulta nel gennaio del 2014 in un'avventura che nasce dalle ceneri di precedenti esperienze musicali.
Il nome del gruppo prende ispirazione dal titolo del secondo album di uno dei migliori gruppi post-rock/noise italiani: SIX MINUTE WAR MADNESS.
Il Vuoto Elettrico realizza musica con un progetto ben delineato, si inserisce nel solco tracciato dal movimento indie degli anni '90, lo contamina con un post-hardcore di stampo newyorchese e lo bagna con liquidi noise e ritmiche serrate.
Il nuovo disco TRAUM (uscito il 10 marzo 2017 con il supporto di un gruppo di tre etichette, "i Dischi del Minollo", "DreaminGorilla Records" e "La Stalla Domestica") è un nuovo concept album incentrato sulle stagioni della vita come metafora del permanere di un individuo all'interno di una casa e delle singole stanze che la compongono.
La distribuzione fisica del disco è affidata a Audioglobe.

David Moriarty (Indie/alternative/folk rock, intimist, songwriter)
Città Natale: Brescia

"Sono stato Palazzolese per anni, ora son tornato da poco a Edolo mio paese natale dopo aver vissuto a Bs centro. Precedentemente al progetto David Moriarty ho suonato come cantante ma più che altro chitarrista nelle band Victor H'ego, Got on a lividd e Franc Didic, ultimo progetto in sospeso da settembre 2016.
I pezzi che presento sono in cerca di arrangiamento, ovvero sono pensati per almeno un'altra chitarra e una batteria, quindi ora sono in chiave semiacustica, spaziando fra indie/alternative/folk rock, con toni intimisti, lontanamente ispirati dai grandi interpreti di questi generi d'oltreoceano.
Sono frutto di un'attitudine musicale che ho sempre tenuto viva negli anni parallelamente agli altri progetti cui ho preso parte".

Ingresso Gratuito ai soli tesserati Arci
Obbligatoria Tessera Arci (8€ con consumazione omaggio):
- online: http://goo.gl/forms/peul5vaSG0
- ingresso
>> tipo che se prendi un Gin Tonic la tessera la paghi 3 euro <<

Inizio live ore 22
Apertura ore 21
Via Cesare Costa 5, Palazzolo s/O (BS)
Parcheggio auto

Archivio eventi