Evento 

Titolo:
NoN @ Circolo Hochiminh - Pistoia
Quando:
10.02.2017
Categoria:
Artisti vari

Descrizione

I NoN sono un trio di Firenze e Pistoia formato da Andrea Zingoni (voce, chitarra), Massimiliano Leggieri (basso) e Alvaro Buzzegoli (batteria, voce) che dal 2014 ha assunto questo nome stabilizzando l'attuale formazione e un suono all'insegna di un rock d'autore scuro e potente.
La band rappresenta l'ultimo di una serie di progetti che hanno visto Andrea e Massimiliano prima, e successivamente anche Alvaro, suonare insieme sin dal lontano 1993 in diverse situazioni, ciascuna caratterizzata dalla presenza di altri musicisti e generi differenti.
Nel 2010, grazie ad un incontro non programmato fra i tre, nascono i NonViolentateJennifer, che muovono i primi passi nel 2011 e vedono Andrea ai synth. La band comincia a scrivere nuove canzoni nelle quali esprime tutto il proprio malcontento verso il contesto politico-sociale e umano che si trova intorno.
Nel novembre 2013, dopo la pubblicazione di un EP omonimo contenente quattro brani, i NonViolentateJennifer decidono di accorciare il nome semplicemente in NoN e Andrea passa per la prima volta alla chitarra. Il fine è quello di essere il più possibile diretti e asciutti, esaltando ancora di più l'espressività del suono e le singole canzoni. I mesi successivi sono dedicati alla realizzazione del nuovo disco presso gli studi El-Sop di Firenze, lavoro che vede la luce nella seconda metà del 2014 per Garage Records con il titolo di “Sacra Massa”.
Il disco viene accolto favorevolmente dalla critica e riceve i consensi del pubblico anche nei live in giro per l'Italia. Fra una data e l'altra nascono nuovi brani che a luglio 2016 confluiscono in “Sancta Sanctorum”, lavoro che rappresenta una notevole evoluzione del suono per il trio e che viene ispirato nelle liriche da alcune letture di Charles Bukowski.

https://www.facebook.com/bandNoN
https://soundcloud.com/nonbandnon
https://www.youtube.com/channel/UCW4cs6wZJcUpKEIyytfNMMA


Inizio concerto ore 22.30!

Archivio eventi