Evento 

Titolo:
NETN @ CSL Fabbri - Jesi (Ancona)
Quando:
27.12.2024
Categoria:
Artisti vari

Descrizione

 

NOISEMOJESI Vol 7
a sostegno del Centro Studi Libertari Luigi Fabbri
Festival di musica e socialità
____________________________
2 Giorni / 9 band / 2 DJ's / 2 presentazioni
____________________________
Venerdì 27 e Sabato 28 DICEMBRE 2024
dalle 17.30 inizio live ore 18.00
Cena Vegan e non
____________________________
Venerdì 27
TERZO PROCESSO - Lo-fi / elettropunk from Senigallia
NETN - Noise punk from Ferrara
SAPORE - Groove punk from Jesi/Forlì
ULTRAKELVIN - Noise Punk from Padova
NANDO THE BUTCHER from Bloody Sound Fucktory
NOISEMOJESI FANZINE - presentazione
 
Sabato 28
TACET TACET TACET - ambient/downtempo from Hilversum
BAM!BOX ORCHESTRA - Garage punk from Napoli
AFFLUENTE - Heroes of Hardcore from Ascoli Piceno
HOBOS - Metal Punx from Veneto
AROTTENBIT - 8-Bit Sludge Techno from Milano
COSMIC DADDY from Dark Side Vinyl Shop
BONGZERKER - presentazione fumetto di Daniel Salvatori
————Info & Bio———
TERZO PROCESSO Lo-fi / elettropunk from Senigallia
Terzo processo e’ energia che incontra un gomito hardcore e un gluteo elettronico, grinta post-punk e indie alternativo lo-fi
https://www.instagram.com/terzoprocesso
 
NETN - noise punk from Ferrara
I NETN nascono come Niet, con Ivo alla chitarra e Campi alla batteria a Portomaggiore(FE) a cavallo del 2014 e 2015 e iniziano i concerti nell’estate 2016 in occasione del demo Home, registrato da Samuele Grandi “Samboela” presso gli studi di Sonika a Ferrara, collaborazione che si ripeterà per la registrazione dell’EP Dangerfield nel 2018. Dopo una intensa attività live e con l’arrivo della pandemia, decidono di cambiare nome in NETN e di allargare la formazione con l’arrivo di Matteo, diventando un trio.
http://netn.altervista.org/
 
SAPORE - Groove punk from Jesi/Forlì
Sapore nutre i palati servendo del groove punk nervoso e “shaking”, affettato sottile sottile
da tagli dub. Sapore si genera a più mandate: In agosto 2022 Nicola e Alessio (batteria e basso) si iniziano a “toccare” a fondo creando il tappeto del progetto. Solo più avanti, dopo sei mesi, inciampano su Maddalena (voce). Si ritirano nell’ex cella frigorifera di una casa di fine ‘800 nell’Abruzzo più remoto. La creatura matura i suoi primi pezzi tra poco pronti ad uscire con un disco che sarà la loro prima babie.
https://www.instagram.com/saporeband
 
ULTRAKELVIN - Noise Punk from Padova
ULTRAKELVIN è un gruppo formato da membri di Kelvin e Putiferio,come evoluzione dei Kelvin, una band di Padova attiva dal 1999 e composta da Anna alla batteria e Woolter alla chitarra/voce. con l'aggiunta a metà del 2016 di Panda alla voce/tastiera,da Kelvin passano ad Ultrakelvin rielaborandoe adattando il vecchio materiale e componendone di nuovo.
I primi 6 nuovi brani sono stati registrati con Stefano "Snatch" Scattolin al Colosso Room di Camposampiero (PD) nel giugno 2017 e sono un chiaro percorso della band: aggirare la noia suonando potenti senza venire intrappolati in una casella musicale precisa.
Forse per il ritrovarsi di Panda e Woolter (rispettivamente voce e chitarra nella prima formazione dei Putiferio, ai tempi di "AteAteAte" del 2008 su RobotRadio Records), il suono è un'insieme delle sonorità di Kelvin e Putiferio: un ossessivo lancio di monolitici asssalti sonori classificabili tra il punk, il noise e l'hardcore, non tralasciando incursioni black metal e attitudine No Wave.
https://www.instagram.com/ultrakelvin_band
 
TACET TACET TACET - ambient/downtempo from Hilversum
Silence is not merely the absence of sounds; something is called silence when there is no apparent connection to the intentions that produce these sounds
https://tacetacetacet.bandcamp.com/
 
BAM!BOX ORCHESTRA - Garage punk from Napoli
Una one-man bam accompagnata da un'intera orchestra di due Bums! Suonano roba divertente ad alto volume e tutti insieme.
Se la Bam!Box orchestra era solo Otto alla chitarra e al microfono mentre suonava la batteria con i piedi, l'orchestra consta invece di:
OTTO: voce e chitarra
GALILEO: fuzz e più chitarra
MAESTRO batteria e altre skills
Una sola mission: insegnare ai bambini come superarti!
https://bamboxorchestra.bandcamp.com/
 
AFFLUENTE - Heroes of Hardcore from Ascoli Piceno
Gli AFFLUENTE sono un gruppo Punk Hardcore Italiano. Si sono formati nell'estate del 1992 per merito di Carlo Cannella,Piero Angelini, Giuseppe Angelini, Francesco Giaconi e Giorgio Olori, già membri dei FURIOUS BARKING e degli STIGE. Band di puro "fondamentalismo Hardcore", militante dal 1992. Il gruppo non ha di certo bisogno di presentazioni, e dai primi lavori come "Logica Dominante" fino alle incisioni più recenti (l’ultima nelle quali nel 2017, split con Contrasto, CGB e Ludd) ha sempre mantenuto lo stesso spirito ribelle e furioso degli albori.
http://www.affluente.altervista.org/
 
HOBOS - Metal Punx from Veneto
Gli Hobos, band punk metal di Venezia, portano in scena un sound crudo e stradaiolo che intreccia la furia del punk hardcore con sfumature death metal scandinave, come suggerisce il loro ultimo album, Nell’Era Dell’Apparenza. Con dieci tracce potenti e concise, condensate in meno di mezz’ora, il disco emerge per riff incisivi, ritmiche serrate e un cantato in italiano dal growl graffiante, che dona autenticità e vicinanza alla scena punk hc italiana. Le influenze spaziano dagli Zeke agli Entombed, attraversando territori sonori che mischiano death and roll e grindcore, elementi che gli Hobos utilizzano per amplificare il messaggio e l’energia primordiale del loro punk hardcore.
Se le registrazioni restituiscono la forza diretta della band, è sul palco che gli Hobos danno il meglio, sfoderando performance selvagge che lasciano il segno. Con una forte presenza live, carica di impatto e ironia, gli Hobos si affermano come una delle proposte più solide e coerenti del punk metal italiano, invitando il pubblico ad assaporare un’esperienza musicale senza fronzoli e piena di energia.
https://hobosband.bandcamp.com/
 
AROTTENBIT - Like Atari Teenage Riot playing some Melvins from Milano
Dalla violenza dei concerti punk hardcore alla pesantezza dello sludge metal, fino a quello stato allucinato di certe albe passate a ballare ai peggiori after a base di cassa dritta.
In un’epoca opulenta, in cui tutto è consumato in fretta, arottenbit mischia generi utilizzando uno strumento obsoleto, un vecchio Nintendo Game Boy recuperato dalla spazzatura. Un giocattolo per bambini, utilizzato ora per risvegliare gli incubi degli adulti.
Se il punk ci ha insegnato che non è necessario saper suonare uno strumento per poter fare musica, oggi impariamo che non è nemmeno necessario possedere uno strumento musicale per fare musica.
Da 70 a 240 bpm in un viaggio pesante e furioso, dentro tutte le influenze che una metropoli può offrire durante le sue notti più scure.
https://linktr.ee/arottenbit
 
BONGZERKER - presentazione fumetto di Daniel Salvatori
"Il mondo non è più quello che conoscevamo. Quando i Grandi Antichi si risvegliarono dalle profondità dell’abisso, il caos inghiottì la terra. Le città divennero rovine, gli oceani ribollirono, e il cielo stesso si piegò sotto il peso della loro presenza. L'umanità, mutata nelle sue carni e nelle menti, sopravvisse in un eterno divenire, adattandosi al terrore che dilaga. Creature mostruose e divinità indifferenti camminano tra le rovine, ma, contro ogni logica, l'uomo continua a lottare, fragile e terribile, nel suo incessante mutamento".
http://akathespineless.altervista.org
————————————
La libertà è partecipazione
C'e' un nuovo spazio libertario in città!
Il Centro Studi Libertari "Luigi Fabbri" nasce a Jesi nel 1985.
Ereditari del movimento anarchico del secolo scorso, in 40 anni di iniziative, dibattiti e lotte sul territorio abbiamo cambiato sede ancora una volta, mantenendo intatto l'ardore e la volontà di costruire un mondo nuovo, in cui tutti possano godere dei frutti del lavoro, della conoscenza e del sapere per vivere al meglio, insieme.
Vieni il Martedì dalle 21.30 alle 22.30 o il sabato dalle 17.30 alle 19.00 In via Palestro 1 a Jesi (AN) o scrivici per conoscerci meglio.

Archivio eventi