Evento 

Titolo:
Bear of Bombay @ Detune - Milano
Quando:
30.10.2024
Categoria:
Artisti vari

Descrizione

 

IN A STATE OF FLUX - WADDAFUZZ presentano
MERCOLEDì 30 OTTOBRE @ DETUNE MILANO
- Via Feilce Casati 24-
LIVE:
H.21 PRIMITIVE MULE
H.22 BEAR OF BOMBAY
H.23>2 THE PERSUADERS DJSET
FREE ENTRY
THE PERSUADERS DJSET: è una realtà selecter che nasce 10 anni fa dalle menti di due prime mover della realtà underground milanese come dj Henry e Depo.
Lo scopo è quello di promulgare attraverso il vinile, la cultura musicale inglese a partire dalla British Invasion dei Sixties per passare al Glam, al Punk, alla New Wave e Synth Pop, al Britpop e all’Indie Rock. The Persuaders Dj Set hanno forte attitudine alla ricerca che traslano poi sul dancefloor mescolando classici a cose più oscure.
BEAR OF BOMBAY - New album release party
Tra ritmiche kosmische ed esplosioni di colore e melodia, Bear Of Bombay è il solo project del polistrumentista milanese Lorenzo Parisini.
Dopo l'uscita del primo ep 'Something Stranger', pubblicato nel 2021, Bear of Bombay definisce meglio il proprio stile con il nuovo album 'PsychoDreamElectroGaze', titolo/manifesto di un distillato di 9 tracce in bilico tra elettronica e dreampop, tra new wave e psichedelia.
Uscito a settembre 2024 via Waddafuzz! Records, ShoreDive Records, No Me Escucho Records, I Dischi del Minollo, 'PsychoDreamElectroGaze' trasporta l'ascoltatore nella dimensione dilatata e ipnotica di un
flusso nel cui scorrere si succedono e si fondono progressivamente tra loro tappeti di synth/sequencer, beat di drum machine, chitarre noise ed eteree, linee vocali in bilico tra pop e sperimentazione, dando origine ad un sound dall'impronta new wave con una declinazione strutturale verso le forme dell'elettronica.
Il disco si avvale in alcuni brani della partecipazione delle band Clustersun, Rev Rev Rev e The Mystic Morning. E' stato prodotto e registrato da Bear of Bombay, co-prodotto e registrato parzialmente presso Casamedusa Studios (Milano) da Francesco Campanozzi.
Mixato e masterizzato a Londra da James Aparicio (Spiritualized, Mogwai, Depeche Mode, Liars, Nick Cave, Cult Of Dom Keller).
PRIMITIVE MULE: sono un animale che mastica la vita e sputa riff testardi. Stoner, garage, soul, alternative si fondono in un sound magmatico difficile da prevedere e da definire.
Groove sinuosi, energia istintiva e viaggi sonori che trovano la loro massima espressione nel sudore del palco. Un animale sincopato e impetuoso, con 4 gambe diverse e un’unica testa. Dura.

Archivio eventi