Evento 

Titolo:
Lukasz Mrozinski @ Ca de Pop - Arona (Novara)
Quando:
12.11.2022
Categoria:
Artisti vari

Descrizione

 

Sabato 12 novembre // 21.30
@ Ca' de Pop
Łukasz Mrozinski presenta:
MERÇE, pubblicato il 06 maggio 2022 su tutte le piattaforme digitali, in collaborazione con l’etichetta indipendente I Dischi del Minollo.
La quarta produzione solista di Łukasz Mrozinski viene presentato dal vivo con la partecipazione al saxofono e drum machine di Eros Giuggia.
La perdita, l’abbandono, la separazione, creano vuoti come spazi da esplorare in libertà, per concedere a noi stessi un'evoluzione senza meta. Osservando il paesaggio esterno così come quello interno, e attraversandoli senza la ricerca spasmodica di risposte, s’intravede l'inevitabilità dello scorrere: ogni incontro ha unicamente bisogno di cura verso le proprie scelte, senza mai smettere di scivolare e danzare. Sono sette canzoni d’amore.
Le atmosfere variano costantemente, ricalcando la mutevolezza dei pensieri e dei sentimenti. Un approccio compositivo che sfugge a riferimenti facili, teso ad amalgamare in un’unica soluzione molteplici possibilità: a partire dal cantautorato tradizionale, prosegue sperimentando senza la costrizione di nessun argine.
"...avvincente psicodramma in musica" Rockerilla
"...la canzone d'autore piu' intimista sposa un rumorismo soffuso ed elegante" Rock Targato Italia
"...un’anima cantautorale immersa in un tessuto noise e ambient/jazz ricercato e seducente" Rockit
"...sfida ogni logica, elude sapientemente i percorsi già tracciati e non si affida a gusto alcuno" Roots!
MERÇE è altresì un mediometraggio musicale, realizzato dallo stesso autore in collaborazione con il collettivo di arti performative Volpi Metropolitane. Un lavoro per composizioni statuarie, punti fermi della conseguente partitura di movimento: da principio l'album, dunque il cammino iniziatico verso l'autarchia, ma in coppia; questa direzione ha evocato un classico della pittura dal quale si è preso a piene mani per assemblare i momenti scultorei, Egon Schiele. La relazione tra i due performer è ciò che sostiene e rende solide le azioni e, al tempo stesso, il materiale vivo che sfuma i corpi e lo spazio, portandoli nella dinamicità rarefatta di questo viaggio solitario ma condiviso.
Il film desidera offrire una fruizione completa e immersiva di musica e immagini e viene proiettato durante tutta l'esibizione dal vivo dell'album. Merçe è un album da Guardare.
ANTEPRIMA VIDEO:
MERÇE, un film di Łukasz Mrozinski - Parte I
https://youtu.be/CY_d3MnfDyM
MERÇE, un film di Łukasz Mrozinski - Parte II
https://youtu.be/_xDGRdsHFNQ
MERÇE, un film di Łukasz Mrozinski - Parte III
https://youtu.be/SdTh4r4C_-o
 
ingresso a offerta libera
 

Archivio eventi