Evento 

Titolo:
Mizula @ Circolo Blackstar - Ferrara
Quando:
28.10.2022
Categoria:
Artisti vari

Descrizione

 

Venerdì 28 ottobre 2022, data da segnare sul calendario, con il grande ritorno sul palco della propria città del cantautoure blues/folk Enrico Cipollini e per la prima volta a Ferrara il quartetto alt-rock perugino Mizula. Così parte la stagione autunno-inverno degli eventi della rassegna di concerti Do You Live Me?, organizzati dall'associazione Massaga Produzioni, che da anni si occupa della produzione di artisti e della promozione live.
Un appuntamento all'insegna del canatutorato blues/folk/rock di qualità.
Per l'occasione Cipollini presenterà i brani dei dischi “Stubborn Will” e “Crossing” con una formazione in duo che vede Enrico al dobro, chitarra acustica e voce, e Fabio Cremonini al violino.
*************************************
ENRICO CIPOLLINI / Cantauore blues/folk
Singer-songwriter di ispirazione blues/folk, dopo esser stato chitarrista e autore per diverse band come Underground Railroad, Free Jam e Violassenzio ha intrapreso un progetto solista acustico. Nel 2016 ha completato il suo primo album intitolato “Stubborn Will” uscito a Luglio (distribuito dalla Melodic Revolution Records negli Stati Uniti e da IRD Distribuzioni in Italia). In questa veste ha ottenuto numerosi riscontri positivi aprendo i concerti per diversi artisti nazionali ed internazionali fra cui Jack Broadbent (UK) , Ben Ottewell (Gomez, UK), Pulp Dogs (con Vince Pastano e Antonello D’Urso), Paolo Bonfanti (IT), Hollis Brown (USA), Mary Cutrufello (USA), Laura Crisci (USA), Buford Pope (SWE), Hayward Williams (USA) altri. Nell’Agosto del 2015 ha svolto anche alcuni concerti a Londra in diversi locali tra cui the Alley Cat . Nel 2015 e nel 2018 è stato invitato al festival internazionale Karel Music Expo di Cagliari tenutasi ad Ottobre. Sempre nel 2015 si è aggiudicato il concorso organizzato dal Music Academy di Bologna, guadagnandosi il diritto di suonare a Londra nel prestigioso locale the Bedford il 19 Novembre. A Luglio del 2018 è stato invitato ad esibirsi al Centro di arti visive (MGLC) di Ljubjana in Slovenia e nel 2019 e 2020 è stato invitato al Ferrara Buskers Festival.
Il 1 Luglio 2020, sotto il nome di Enrico Cipollini & The Skyhorses è uscito il suo secondo album intitolato “Crossing” (distribuito sempre da IRD Distribuzioni) che ha avuto ottimi riscontri anche sulla stampa specializzata (Buscadero, Mescalina e altri..) Nel Luglio 2021 è stato invitato a partecipare al prestigioso Delta Blues a Rovigo e al Muggia Blues nella zona di Trieste.
*************************************
MIZULA / Cantautorato alt-rock
Da Perugia, un affascinante quartetto alt-rock con influenze che oscillano dallo slo-core al cantautorato italiano, in una sorta di anello di congiunzione tra Fabrizio De André, Mazzy Star e le colonne sonore dei film di David Lynch. Il tutto con la supervisione artistica del grande Marco Fasolo, fondatore dei Jennifer Gentle e produttore degli I Hate My Village.
I Mizula presenteranno il loro omonimo album d'esordio pubblicato nel 2022 per Tazzina Dischi, I Dischi del Minollo, La Cura Dischi e (R)esisto Distribuzione.
- Ascolta l'album d'esordio dei Mizula su Spotify https://spoti.fi/3TtQcgM
- Guarda il videoclip di "Infiniti Blu", il primo singolo estratto https://youtu.be/_-9hysQboxM
*************************************
Ingresso gratuito soci AICS
Per informazioni contattare info.massaga@gmail.com
*************************************
Per essere sempre aggiornati sui concerti e gli eventi di Massaga Produzioni:
www.instagram.com/massaga_produzioni - www.facebook.com/massagaproduzioni

Archivio eventi