Evento 

Titolo:
Lukasz Mrozinski w/Matt Elliott @ Blah Blah - Torino
Quando:
21.09.2022
Categoria:
Artisti vari

Descrizione

 

Mercoledì 21 Settembre - ore 21.45.
PREVENDITA € 8,00 da inviarsi via PayPal a mk.belushi@gmail.com aprire pagamento di beni e servizi e scegliere invio di denaro ad un amico. Specificando concerto. Elliott live Blah Blah.
La stessa sera 10 euro!
Nella sua carriera solista l'ex-leader dei bristoliani Third Eye Foundation si è indirizzato verso atmosfere che, partendo da uno sghembo cantautorato post-rock, si sono fatte sempre più rarefatte, oscure e intimiste.
MERÇE
Łukasz Mrozinski - Eros Giuggia
S’intitola MERÇE, pubblicato il 06 maggio 2022 su tutte le piattaforme digitali, in collaborazione con l’etichetta indipendente I Dischi del Minollo, la quarta produzione solista di Łukasz Mrozinski.
Viene presentato per la prima volta dal vivo in versione semiacustica con la partecipazione al sassofono di Eros Giugga (i Fasti, mulbo, Merçe Vivo)
Artista italo-polacco, cresciuto nel panorama musicale torinese, è stato il fondatore dei Merçe Vivo, chitarrista nella storica noise band Seminole (evoluti nel progetto I Fasti), sperimentatore nel duo free-noise AszEs_0, sonorizzatore di musiche per film muti e spettacoli teatrali. Dal 1999 ha registrato, prodotto e composto 11 album, coaugulando sperimentazioni rumoriste e avanguardiste con il cantautorato italiano, teatralità e tensione drammatica.
Si è esibito in tutta Italia e sui palchi di Parigi, New York, Austria, Germania, Polonia. Ha condiviso la scena e collaborato con Paolo Benvegnù, Ulan Bator, Marco Parente, Frank Williams & The Ghost Dance, Challenger, Moltheni – Umberto Maria Giardini, Petrol, Andrea Franchi, Sonic Jesus e molti altri.
Il nuovo album arriva a distanza di quattro anni dal precedente “MROZINSKI” (2018, I Dischi del Minollo/Noja Recordings/Musica Altra), “MAD PRIDE” (2014 I Dischi del Minollo, Edisonbox, VittekRecords), “Trust In Love To Be” (2013 I Dischi del Minollo).
A partire dal titolo “Merçe” – in omaggio al progetto seppellito “Merçe Vivo” (2006-2012) – e proseguendo lungo i testi, quanto nasce dall’urgenza di comunicare verso l’esterno si trasforma in un dialogo interiore bastante a sé stesso

Archivio eventi