I dischi del Minollo

Evento 

Titolo:
TSAO ! @ Il Maltese - Cassinasco (Milano)
Quando:
13.04.2019
Categoria:
Artisti vari

Descrizione

 

TSAO! live
opening Filippo D'Erasmo

inizio live ore 21,30

info e prenotazioni:
cell o whatsapp: 347 8157314 o 347 4407263
SERATA del 2 Febbraio ANNULLATA per Neve ma verra' recuperata il 13 Aprile 2019!!!!
TSAO! BIO
Se un ponte lungo tremila chilometri unisse la provincia piemontese e la Germania? Se Battisti avesse collaborato con i Neu!? Se i ritmi ossessivi dei Follakzoid si unissero a testi autoriali? Se sperimentare con la canzone fosse una strada percorribile?
Queste e altre domande danno vita agli Tsao!, per una miscela caratterizzante di psichedelia moderna, canzone d'autore, krautrock e ritmi tribe.
Senza perdere il gusto pop per la canzone, i pezzi vengono arrangiati e riamalgamati in una veste lontana dai canoni, con una passione viscerale per la sperimentazione.
La sfida forse più singolare e originale è proprio quella di voler dar spazio a un genere difficilmente affrontato con testi in italiano.

Il primo disco Mantrica, registrato quasi interamente in presa diretta, è uscito l'8 Dicembre 2017 per Edison Box/Dischi del Minollo. Il titolo vuole sottolineare la natura circolare del lavoro, il linguaggio a circuito chiuso adottato nella scrittura delle musiche e dei testi.

FILIPPO D'ERASMO BIO
Riccardo, in arte Filippo D’Erasmo, esordisce con il progetto musicale La Scimmia Nuda, nel 2018, pubblicando l’EP "La Fuga”.
Iniziando come chitarrista, tra il 2012 e il 2016 Filippo collabora con band del territorio, suonando basso, tastiere e chitarra, scrivendo e producendo canzoni per artisti del territorio. Nel 2018 consegue il master in Songwriting presso il Cpm Music Institute di Milano, dove studia scrittura e arrangiamento, ed il master Mat Academy, in arrangiamento e produzione musicale.
Ad oggi è al lavoro sul suo primo album solista.