ONSTAGE # 2 - Retrospettiva

ON Stage part2 - Retrospettiva della collettiva fotografica dedicata alla musica dal vivo



 

Il 28 gennaio si è tenuta da "Musica & Libri" a Lanciano la seconda edizione di OnStage la mostra fotografica dedicata alla musica dal vivo, in particolare alla magia del palco come contenitore umorale delle perfomances dei musicisti.
Ancora una volta i partner della mostra fotografica, curata e ideata da Daniela Nativio, sono l’etichetta discografica indipendente I Dischi del Minollo e Pierpaolo Ferulli, titolare del negozio Musica & Libri di Lanciano.
Dopo la personale di Sabrina Caramanico, che ha esposto con ON Stage una parte importante della propria produzione artistica sul reportage fotografico dedicato alla musica dal vivo, On Stage part 2 riflette nuovamente sulla stessa tematica, ma questa volta con una collettiva.

Otto sono stati i fotografi abruzzesi selezionati: Marco Buccione, Antonella Di Stefano, Giovanna Eliantonio, Eva Laudace, Anna Mancini, Gianluca Scerni , Pamela Testa , Amedeo Troiani

La collettiva è stata inaugurata dal live acustico della cantante indie-folk Lilia Scandurra in arte Lilia che ha presentato il suo album d’esordio “Pleut”. Particolarità dell'artista pescarese è di cantare in francese e con la sua musica riporta inevitabilmente in vita la migliore tradizione delle “ragazze con la chitarra” d’Oltralpe: da Francoise Hardy a Catherine Spaak passando per Claudine Longet e, giocoforza, per certi versi, anche per Carla Bruni.

La sua performance ha inoltre aperto la nuova stagione di “Stasera vi presento”, evento di cultura alternativa curato da Francesco Strino (Dischi del Minollo).

Qui di seguito le opere esposte. Sono tutte protette da copyright e per eventuali acquisti potete rivolgervi a Daniela Nativio : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  


Cliccando sulla miniatura la foto sarà visualizzata in un formato maggiore. Da qui con tasto destro del mouse, visualizza immagine e clic sull'immagine stessa la potrete vedere nelle sue dimensioni reali.


Calibro_35_Marco_Buccione

Marco Buccione "Calibro 35"

 

Lust_antonella_di_stefano_ridotta

 

Antonella Di Stefano "Lust"

 

wehaveband_giovanna_eliantonio

Giovanna Eliantonio "wehaveband"

 

Back_to_life_evalaudace

Eva Laudace "Back to life"           

 

JohnJehn_gianlucascerni_ridotta

Gianluca Scerni "John & Jehn"

 

xabier_iriondo_pamela_testa_ridotta

Pamela Testa "Xabier Iriondo"

s.d.r._amedeo_troiani

Amedeo Troiani "s.d.r."

 

DSC_0070_6_ridotta

Anna Mancini "s/t"

 

 

EXTREMA-Sabrina_Caramanico

Sabrina Caramanico "Extrema"

 

Verdena-Sabrina_Caramanico

Sabrina Caramanico "Verdena"

 

Ministri-Sabrina_Caramanico

Sabrina Caramanico "Ministri"

 

Zu-Sabrina_Caramanico

Sabrina Caramanico "Zu"


   A seguire alcuni estratti del concerto di Lilia