ONSTAGE # 2

ON Stage part2 - Collettiva fotografica dedicata alla musica dal vivo con showcase di LILIA

onstage2
foto di Gianluca Scerni / grafica di Luca Di Francescantonio

Torna a Lanciano la mostra fotografica dedicata alla musica dal vivo, in particolare alla magia del palco come contenitore umorale delle perfomances dei musicisti.
Ancora una volta i partner della mostra fotografica, curata e ideata da Daniela Nativio, sono l’etichetta discografica indipendente I Dischi del Minollo e Pierpaolo Ferulli, titolare del negozio Musica & Libri di Lanciano.
Dopo la personale di Sabrina Caramanico, che ha esposto con ON Stage una parte importante della propria produzione artistica sul reportage fotografico dedicato alla musica dal vivo, On Stage part 2 riflette nuovamente sulla stessa tematica, ma questa volta con una collettiva.

Otto sono i fotografi abruzzesi selezionati:

Marco Buccione
Antonella Di Stefano
Giovanna Eliantonio
Eva Laudace
Anna Mancini
Gianluca Scerni
Pamela Testa
Amedeo Troiani

L’inaugurazione avrà luogo sabato 28 gennaio 2012 ore 18:00 presso Musica & Libri e i lavori dei fotografi saranno in esposizione dal 28 gennaio al 31 marzo 2012.

Inoltre la collettiva sarà inaugurata dal live acustico della cantante indie-folk Lilia Scandurra in arte Lilia che presenterà il suo album d’esordio “Pleut”. Particolarità dell'artista pescarese è di cantare in francese e con la sua musica riporta inevitabilmente in vita la migliore tradizione delle “ragazze con la chitarra” d’Oltralpe: da Francoise Hardy a Catherine Spaak passando per Claudine Longet e, giocoforza, per certi versi, anche per Carla Bruni.

La sua performance sarà di apertura per la nuova stagione di “Stasera vi presento”, evento di cultura alternativa curato da Francesco Strino (Dischi del Minollo).

Calibro_35_Marco_Buccione
foto di Marco Buccione

allevi_evalaudace

foto di Eva Laudace