Articoli

press-reviews Muschio

 

bandiera_italia   RUMORE

Non è facile fare post hc strumentale in Italia, perché è quasi impossibile vivere della propria musica ed è difficile quindi trovare il tempo per creare qualcosa che faccia crescere la propria band. I Muschio però prendono questa faccenda molto sul serio e con Acufene3 danno una svolta importante al loro tipico suono. I riff di stampo metal infatti lasciano spazio a una maggior attenzione alla struttura melodico/armonica dei pezzi e alle sfumature di colore. Una svolta che culmina con FFF, chiave di volta del disco che arriva a toccare tinte screamo, ma tutto l’album non ha paura di sporcarsi le mani con diverse influenze, come ad esempio nella bellissima cavalcata a bordo lago di Tramontana Scura. Un lavoro solido, scritto maledettamente bene, che fa dei Muschio una realtà importante.

- – - – - – - – - – - – - – - – - – - – - – - – - – - – - – - – - – - – - – - – - – - –

bandiera_italia   RADIO AKTIV

Trio verbano formato alla fine del 2011 da Fabio Poggiana e Alberto Corsialle due chitarre, con Rino Sorrentino alle pelli. La formazione suona una musica strumentale dal sound energico che annovera nelle proprie influenze dal post rock allo sludge. Riff ruvidi e sfiancanti a base di fuzz e distorsioni sono accompagnati da una batteria ossessova e granitica al fine di dare vita a vortici intensi heavy - psichedelici.

- – - – - – - – - – - – - – - – - – - – - – - – - – - – - – - – - – - – - – - – - – - –

bandiera_italia    SUONO IBRIDO

L’ultimo rumorosissimo lavoro dei Muschio, “Acufene” è disponibile in LP, CD e digitale e raccoglie otto tracce inedite che raccontano le ombre di un viaggio interiore, passato e rielaborato da amplificatori, effetti e ore in sala prove a volumi assordanti, insomma ciò che ci si può aspettare di sentir emergere dai vari lockdown.

http://www.iyezine.com/recensioni/1587-merce-vivo-lasortedelcanecheleccalalama.htm