Muschio



I MUSCHIO sono un trio strumentale formatosi a Verbania alla fine del 2011. 
Il progetto prende vita grazie a Fabio Poggiana (chitarra), Rino Sorrentino (batteria), entrambi provenienti dai Leo Minor, e Alberto Corsi (chitarra), membro dei Mauve. Proprio dall'unione dei tre elementi nasce e si consolida una sonorità capace di fondere post-hardcore, noise e psichedelia. Dalla primavera 2012 inizia l'attività live, che porta il gruppo ad aprire, tra gli altri, i concerti di Appaloosa, Clarky's Bacon, Uochi Toki, Lento e a partecipare inoltre a festival estivi ed importanti eventi live. 
Nella primavera del 2013 registrano il primo album, “Antenauts”, registrato e mixato da Enrico Baraldi presso l'Igloo Audio Factory di Correggio (RE), edito da Redsound records. Tra il 2013 e 2014 promuovono “Antenauts” in numerosi concerti live tra Germania e Italia.
Alla fine del 2015 tornano in studio per registrare il secondo LP, “Zeda”, che verrà pubblicato nella primavera 2016 per Argonauta Records. Seguono tour e partecipazioni a festival in Italia al fianco di band come Bologna Violenta, Lucertulas, Ottone Pesante e un tour estero che tocca Germania, Repubblica Ceca e Austria. Grazie a una collaborazione con Vollmer ind. e Muratore Noise, viene pubblicato anche il formato vinile.
Nel 2021 tornano in studio, questa volta con Fabio Intraina che registra e mixa 8 brani inediti nel suo Trai Studio di Inzago (MI); il mastering è invece affidato a La Maestà Studio di Giovanni Versari. Nella primavera 2022, grazie alle label I dischi del Minollo, Tutto il nostro sangue, Taxi driver Records e Muratore Noise vede così la luce “Acufene3”: un lungo sofferto viaggio interiore dai toni scuri, da ascoltare ad alto volume.

DISCOGRAFIA

Antenauts (2013 - Red Sounds Records)

Zeda (2016 - Argonauta Records / Vollmer Industries / Muratore Records)

Acufene3 (2022 - I Dischi del Minollo / Tutto Il Nostro Sangue / Taxi Driver Records / Muratore Noise


[info e contatti]

Facebook: www.facebook.com/muschioband


PRESS-REVIEW