Movion

 



I Movion sono un trio strumentale nato nel 2012 a Torino, composto da Antonio Vomera (basso, synth, chitarra, loops), Nicolò Tamagnone (chitarra, loops) e Alessandro Angeleri (batteria, percussioni, drum machine).
"Blank" il loro secondo album è stato pubblicato il 28 settembre ed è composto da otto brani che nascono dal desiderio di contaminare il sound post-rock/shoegaze che ha caratterizzato il loro disco d'esordio con i ritmi e le sonorità elettroniche e sperimentali provenienti dalla minimal techno, IDM e synthwave.
La costante ricerca di equilibrio tra atmosfere sintetiche e soundscapes acustici è l'elemento centrale che definisce la cifra stilistica di Blank: ogni nota intende tradurre musicalmente le immagini e gli scenari visivi che hanno ispirato il loro lavoro, che ha come lietmotiv il tema della percezione della realtà, in particolare le sperimentazioni della cultura postmoderna e underground statunitense.
L'intento dei Movion è quello di descrivere l’esperienza percepita attraverso il mezzo sonoro: i campionamenti delle voci del musicista Jonh Cage, e dei registi David Cronemberg e Stan Barkhage ne sono un esempio concreto.
Inoltre, il disco uscirà in formato digitale via Calista Records e in vinile grazie a Drone Rock Records, label di Brighton.

 

Blank 

Tracklist:

1. Ylem
2. Stereo Individuals
3. Any App for Soul Catharsis?
4. Goodbye Vertebra
5. Window Water Eyes Moving
6. Hunt and Peck
7. Wysiwyg
8. A Whale is Going To Mountain
 

DISCOGRAFIA
"s/t" (2015 - Calista Records, EDISONBOX, Vollmer Indistries, TADCA Records, Canalese Noise Records, Book House Records

"Blank" (2017 - I Dischi del Minollo /  Calista Records / Drone Dock Records)

 

[info e contatti]

 
 
 
 

PRESS-REVIEW