BLANK, la realtà attraverso il suono - Il nuovo disco dei MOVION
Il 28 settembre 2018 per l'alternative label I Dischi del Minollo esce Blank. il secondo album dei Movion, con disbribuzione Audioglobe.

I Movion, trio strumentale nato nel 2012 a Torino, sono Nicolò Tamagnone (chitarra, loops), Antonio Vomera (basso, synth, loops) e Alessandro Angeleri (batteria, percussioni, drum machine).
Gli otto brani nascono dal desiderio di contaminare il sound post-rock/shoegaze che ha caratterizzato il loro disco d'esordio con i ritmi e le sonorità elettroniche e sperimentali provenienti dalla minimal techno, IDM e synthwave.
La costante ricerca di equilibrio tra atmosfere sintetiche e soundscapes acustici è l'elemento centrale che definisce la cifra stilistica di Blank: ogni nota intende tradurre musicalmente le immagini e gli scenari visivi che hanno ispirato il loro lavoro, che ha come lietmotiv il tema della percezione della realtà, in particolare le sperimentazioni della cultura postmoderna e underground statunitense.
L'intento dei Movion è quello di descrivere l’esperienza percepita attraverso il mezzo sonoro: i campionamenti delle voci del musicista Jonh Cage, e dei registi David Cronemberg e Stan Barkhage ne sono un esempio concreto.
Inoltre, il 19 ottobre, il disco uscirà in formato digitale per la Calista Records e in vinile per la Drone Rock Records, label di Brighton. Mentre per il 18 ottobre l'appuntamento per la serata di release del disco presso i Magazzini sul Po di Torino.

Tracklist:
1. Ylem
2. Stereo Individuals
3. Any App for Soul Catharsis?
4. Goodbye Vertebra
5. Window Water Eyes Moving
6. Hunt and Peck
7. Wysiwyg
8. A Whale is Going To Mountain