Hibagon

 



Hibagon è un duo heavy nato a Bergamo nel 2011. Il duo incanala l'energia della semplice formula chitarra + batteria in texture irregolari, riportandola all'ascoltatore in strutture geometriche distorte.
Nel 2011 Hibagon raccoglie le tracce dei suoi primi mesi di esistenza e pubblica un EP di 7 songs “Hibagon VS Monsters Spewed from Time’s Stomach to Clutch the Universe in a Mortal Slime”, seguito da due anni di tour, dove hanno i primi riscontri positivi dal pubblico.
Rinforzando l'impatto e decostruendo la forma canzone, il duo registra un secondo EP chiamato “Hibagon and the Quest for the Creature Previously Known as Moughra the Guardian”": è un romanzo di cinque capitoli, fortemente influenzato dalla cultura sci-fi, rilasciato in Ottobre 2014 su Fumaio Records.
Spinto dai commenti positivi e dalla buona risposta di pubblico nei loro spettacoli dal vivo, Hibagon intensifica la sua attività dal vivo a sostegno di questo album e nel 2015 vede la band impegnata per il suo primo tour europeo: una serie di 14 spettacoli in 4 diversi paesi - Francia , Belgio, Regno Unito e Irlanda - e per un secondo in Svizzera e Austria nel gennaio 2016.

Una volta chiarita la propria direzione musicale, il duo nel 2017 pubblicherà un LP denominato "POLYPOSMIC", 12 brani più intensi e dinamici che mai. L'album è uscito in aprile in CD per Wooaaargh Records (DE), Taxi Driver Records, La Fornace DIschi, 5Feet Under (DK), Pied de Biche (FR) e nel mese di settembre in 12 vinile LP per Taxi Driver Records, Il Verso del Cinghiale, Woooaaarrgh (DE), 5FeetUnder (DK), Gabu Records (FR), Pied de Biche (FR), Brigante Records, Dischi del MInollo e Toten Schwan.

Gli Hibagon sono : Dowi / Guitars & Noise & Jabo / Drums & Percussions

DISCOGRAFIA

“Hibagon VS Monsters Spewed from Time’s Stomach to Clutch the Universe in a Mortal Slime” (ep - autoproduzione - 2011)

“Hibagon and the Quest for the Creature Previously Known as Moughra the Guardian” (ep - Fumaio Records - 2014)

"Polyposmic" (LP/CD - I Dischi del Minollo, Wooaaargh Records (DE), Taxi Driver Records, La Fornace DIschi, 5Feet Under (DK), Pied de Biche (FR), Taxi Driver Records, Il Verso del Cinghiale, Gabu Records (FR), Brigante Records e Toten Schwan)

[info e contatti]

www.facebook.com/Hibagon1

PRESS-REVIEW