I Dischi del Minollo @ MEI 2013

I Dischi del Minollo @ MEI 2013

Sabato 28 e domenica 29 settembre 2013 l’ indie label abruzzese I Dischi del Minollo sarà presente al MEI edizione 2013, festival delle etichette indipendenti, per proporre la sua musica e le sue ultime produzioni.

Attiva già dal 2007 la Minollo Records, nata dal desiderio di Francesco Strino con l’intento di proporre qualcosa di nuovo, immaginario e inedito nell’ormai saturo mercato discografico, riceve plausi da numerose testate e webzine musicali che, come scrive la webzine Saltinaria, “continua a ricercare e produrre ottimi lavori”.

Esordisce con Unòrsominòre. e Magpie (progetto solista di Daniele Carretti degli Offlaga Disco Pax), negli ultimi anni ha prodotto artisti come Nicolas Joseph Roncea, Zivago, The Brain Olotester e Il Fratello progetto solista di Andrea Romano (Albano Power, Colapesce), che in quest’album vede la collaborazione Mauro Ermanno Giovanardi (La Crus), Colapesce e Cesare Basile.

Presenti sul palco del MEI 2013 l’ultima produzione dei Dischi del Minollo i King Suffy Generator, che si esibiranno sabato 28 alle ore 22:30.