DOLA J.CHAPLIN per STASERA VI PRESENTO

Riprende la rassegna STASERA VI PRESENTO : ospite DOLA J. CHAPLIN

 

locandina_dola_j_chaplin

Ritorna STASERA VI PRESENTO Sabato 09 febbraio 2013 alle ore 18:00 presso il ricercato negozio “Musica e Libri” di Lanciano, con l'esibizione in un piccolo live dell’artista Dola J. Chaplin prodotto dalla casa discografica teatina Protosound Polyproject, uno squisito “antipasto” del concerto serale che si terrà al Fictio di Chieti.

Sabato 09 febbraio 2013 alle ore 18:00 presso il ricercato negozio “Musica e Libri” di Lanciano, all’interno della rassegna di cultura alternativa Stasera vi Presento, curata da Francesco Strino – Dischi del Minollo, si esibirà in un piccolo live l’artista Dola J. Chaplin prodotto dalla casa discografica teatina Protosound Polyproject, uno squisito “antipasto” del concerto serale che si terrà al Fictio di Chieti.

DOLA J. CHAPLIN: il tour approda in ABRUZZO

Il successo dell'esordio di DOLA J. CHAPLIN
arriva in Abruzzo con 3 date live in acustico


08.02 ☞ L'OFFICINA L'ARTE & MESTIERI, Giulianova (TE)
09.02 ☞ MUSICA & LIBRI, Lanciano (CH) ore 18.00
09.02 ☞ FICTIO CLUB, Chieti ore 22.00
Il grande esordio di DOLA J. CHAPLIN sbarca in ABRUZZO con 3 date live in acustico accompagnato dalla chitarra slide e dai cori di Sante Rutigliano.
Il disco dal titolo “TO THE TREMENDOUS ROAD” prodotto dalla Protosound Polyproject e VOLUME! Records ad oggi ha ricevuto un enorme riscontro di critica e di pubblico.
Il viaggio. Un tema caro a DOLA J. CHAPLIN, singer songwriter che sceglie in arte un nome ricco di immagini e di storia. Un esordio di grande qualità tecnica e artistica.
Ricco di anteprime e riscontri positivi da parte della critica per il primo video teaser “Nothing To Say” - brano registrato live in una vecchia cucina, tra le rovine di un antico borgo lontano dal tempo.

Un disco dai sapori intimi e crudi, aspri e taglienti che a tratti lasciano commuovere ma che vogliono sottolineare l'assoluto bisogno di emozioni e di semplicità, caratteristiche che oggi sono ormai quasi fuori moda.
Un progetto in continua evoluzione che vede oggi Dola J. Chaplin immerso in sonorità più elettriche e distorte, un'intimità ricercata, a volte “urlata” e graffiante ma sempre ricca di una profonda ricerca di se stesso e di quella semplice voglia di lasciare tracce indelebili a chi lo ascolta.

Da un passato di chitarrista e bassista punk (con un disco molto programmato da alcune tra le più famose radio californiane tra cui la famosa RADIO RANCID di TIM ARMSTRONG e LARS FREDERIKSEN) ad oggi nei panni di un artista BOHEMIEN, chitarrista, autore, poeta esteta in continuo divenire vivendo a pieno le più randagie emozioni dell'essere: go wild!!!
Da esperienze simili nasce l'incontro con il regista e sceneggiatore Enrico Bernard che sceglie questo disco per firmare la colonna sonora del suo ultimo lavoro cinematografico dal titolo "THE LAST CAPITALIST" tratto dalla sua commedia "Holy Money" con Martin Kushner, Ava Mihaljevic e Andre Vanmarteen.

Appuntamento per Venerdì 8 Febbraio a L'OFFICINA L'ARTE & MESTIERI di Giulianova e il giorno dopo Sabato 9 Febbraio il pomeriggio per uno showcase presso Musica & Libri a Lanciano alle ore 18.00 edm in serata al FICTIO CLUB di Chieti