Il 25 maggio esce il nuovo disco dei DEVOCKA

Il 25 maggio esce il nuovo disco dei DEVOCKA

Il ritorno dei Devocka :

"La morte del sole" è finalmente disponibile   

(distribuzione Audioglobe)

 

La band ferrarese, dopo i primi due capitoli "Non Sento Quasi Più" (2006 - CNI, registrato da M. Fusaroli) e l'apprezzatissimo "Perchè Sorridere?!" (2009 - Nomadism, mixato da G. Favero), continua il proprio percorso artistico con il nuovo disco "La Morte del Sole". I Devocka si lasciano alle spalle la componente noise, che li ha accompagnati fino ad ora, per affrontare i territori sonori della new wave e del post punk e ancora una volta indagano la dimensione paranoica che circonda la quotidianità dell’individuo, ma adesso la vis iraconda dei primi lavori lascia spazio ad una maturità compositiva e riflessiva. Il tutto teso verso una linea sottile tra la follia e la normalità che accompagna   l'esistenza dell'uomo. Una resa consapevole e ineluttabile dell'io. Il post punk, la new wave e ascolti neofolk, hanno condizionato la scrittura e le tinte scure di questi nuovi brani.

Registrato al Freddy Krueger studio di Ferrara da Samboela (già inscatolatore del primo demo de Le Luci della centrale Elettrica), include tra i brani di punta di quest'ultimo disco "Non solamente un'apertura mentale", di cui è in cantiere un videoclip con il bizzarro duo artistico Amae, coautori anche del testo.

La line-up dei Devocka rimane la stessa e comprende il cantante Igor, l’asse ritmico formato da Ivan alla batteria e Bonus al basso, e il chitarrista Matteo.

Con il precedente disco "Perchè Sorridere?!" i Devocka hanno conquistato unanimamente l'informazione, permettendo alla band di esibirsi anche all'estero, a Birmingham (UK) per Amnesty International, unica band non inglese invitata nella storica manifestazione "Rock4Rights". Il videoclip di "Perchè Sorridere?" ha ottenuto diversi passaggi su ALL MUSIC/DjTV e su tantissime webTV tra cui: Fastweb TV, PnBox, EcoTv, One Minute TV, One TV ecc...

 

devocka_logo