I Dischi del Minollo @ MEI Supersound 2012

I DISCHI DEL MINOLLO @ MEI SUPERSOUND 2012

audiocoop_32989
Anche quest'anno sabato 29 e domenica 30 settembre 2012 l' indie label abruzzese I Dischi del Minollo sarà presente al MEI Supersound, festival delle etichette indipendenti, per proporre la sua musica e le sue ultime produzioni. Il suo stand sarà presente all'interno del "Mercato della Cultura" in Piazza del Popolo a Faenza.
Attiva già dal 2007 I Dischi del Minollo (distribuzione Audioglobe), nata dal desiderio di Francesco Strino con l'intento di proporre qualcosa di nuovo, immaginario e inedito nell’ormai saturo mercato discografico, riceve plausi da numerose testate e webzine musicali che, come scrive la webzine Saltinaria, “continua a ricercare e produrre ottimi lavori”.
Dopo aver prodotto, tra gli altri, Unòrsominòre. (già Lecrevisse) e Magpie (progetto solista di Daniele Carretti degli Offlaga Disco Pax) negli ultimi anni ha prodotto artisti come Nicolas Joseph Roncea, Merçe Vivo e, in uscita imminente, i Penelope sulla Luna.
Sabato 29 alle ore 16:30 circa, saliranno sul palco nei giardini di Piazza san Francesco i ferraresi Devocka, che presenteranno il loro ultimo album “La morte del sole” uscito a maggio 2012.
La band ferrarese, come ricorda Shiver zine, "confezionano un sound eccellente e maturo, un incantesimo conturbante", lo scorso 7 settembre i Devocka hanno aperto il concerto de Il teatro degli orrori, a Reggio Emilia in occasione del Festareggio.